Menu

Black FLOOME Etilometro per smartphone

Black FLOOME Etilometro per smartphone

 

Una grande idea sicuramente quella di un etilometro per Smartphone da utilizzare collegandolo al nostro Smartphone tramite Jack Audio, come per i nostri auricolari, si ruota il beccuccio e si soffia.

Non dovremmo essere certo catastrofisti ma è certo che le stragi del sabato sera sono un problema ben noto. Per non parlare del primo punto: essere un pericolo per noi stessi e per gli altri.

Parliamo quindi di uno strumento che è in grado di dirci da subito quale sia il nostro tasso alcolemico e se siamo in grado di guidare o meno.

Un’idea regalo perfetta per i propri amici o il fidanzato.

Ti piace? Lo trovi qui

Perche’ ci piace?

Black Floome è dotato dello stesso sensore che è in possesso delle forze dell’ordine ed è personalizzato su di te: con i tuoi dati fisici infatti di altezza, peso, età, sesso, così che si possano personalizzare le misure in base al tuo fisico e poi ha anche impostato il numero del servizio taxi e una memoria che traccia le tue misurazioni che puoi condividere con gli amici!

Il fatto che il servizio sia personalizzabile e personalizzato rende il percorso dell’applicazione su misura per te, infatti in ogni occasione voi misuriate il tasso dell’alcool ci saranno dei riferimenti simili e una sorta di diario personale su cui sempre poter contare.

La 2045Tech, l’azienda, si occupa di biomedicina e app per salute e benessere, quindi perfettamente in sintonia con il prodotto.

Gioco degli scacchi e dama

Utilizzo e performance dell’etilometro

Come scritto prima è chiarissimo il problema della guida in stato di ebbrezza sia come pericolo per sé che come pericolo per gli altri che sono con noi. L’accuratezza è la prima regola di questo strumento fondamentale. C’è bisogno di attendere giusto qualche secondo e la schermata ti mostrerà il verde se sei ad un livello di alcool accettabile e il rosso se il tuo livello di alcool è sopra la media. Molto intelligente anche l’idea di collegare l’etilometro per smartphone ad un sistema di raggiungimento altri mezzi come i taxi. Questa è una cosa molto sicura e molto pensata, quindi davvero affidabile il prodotto della Floome.

Caratteristiche dell’etilometro

  • Etilometro per smartphone
  • Marca: 2045Tech
  • Peso: 8 grammi
  • Dimensioni: 1x1x1cm
  • Disponibile nei colori nero e rosso

Funzioni dell’etilometro

La funzione principale di questo prodotto Floome è chiaramente quella di controllare quale sia il tuo tasso di alcool nel sangue prima di metterti in macchina. Il prodotto funziona con la connessione internet del telefonino e mostra sulla schermata il tasso dell’alcool in quel momento e un semaforo rosso e verde, molto intuitivi che serviranno da subito a capire se è possibile o meno guidare. Una mano fondamentale per non rischiare incidenti e per non perdere punti preziosi sulla patente. I test oltretutto sono personalizzati per creare una maggiore aderenza possibile con la realtà. Si utilizza senza batterie, l’apparecchietto si attacca solo al telefonino senza bisogno di batterie aggiuntive. Caterina Falleni e Alessandro Innocenti sono i nomi dietro il design squisitamente italiano di Floome.

L’azienda

Floome è il prodotto di punta di 2045Tech, un’azienda giovane italiana che ha voluto provare questa app per smartphone intelligente che collega questo apparecchietto al jack delle cuffie del telefonino e poi crea tutta una serie di progetti collaterali: i taxi, il cibo per mangiare qualcosa se si è troppo brilli, gli amici da contattare, il diario settimanale, insomma una bella scoperta. 2045Tech si occupa di biomedicali appcessories per smartphone come questo e app per wellness e domotica.

Osservazioni conclusive

App utile, non c’è niente da dire, esaustiva, fatta bene. La Floome ha beccato in pieno fin dal primo prodotto quel sinonimo di accuratezza e sicurezza che vanno a braccetto su un tema così importante e di attualità come quello della sicurezza stradale, per cui un prodotto che vale la pena acquistare.

Ti Piace? Lo trovi qui

Aiutaci a condividere questo post. Grazie!Share on FacebookPin on PinterestShare on Google+Email this to someoneTweet about this on Twitter