Menu

Cosa regalare ad un uomo? Idee regalo utili, simpatiche stravaganti!

La domanda sembra all’apparenza di facile risposta: cosa regalare ad un uomo in occasione ad esempio del suo compleanno o di una data comunque importante? Sei indeciso, o non hai a disposizione un budget sostanzioso? Stai tranquillo perché non devi per forza spendere cifre esagerate, anzi: sono sicuro di poterti darti una mano nella scelta!

Innanzitutto cerchiamo di definire il suo rapporto con te: fidanzato o marito, papà o parente, amico del cuore o collega di lavoro: una volta inquadrata la sua figura, il problema di cosa regalare ad un uomo diventa più semplice da risolvere e si può proseguire sulla corretta via andando successivamente a scoprire le sue passioni e i suoi gusti. Sportivo o elegante, collezionista di oggetti originali o appassionato del fai da te, quale che siano le sue caratteristiche ho selezionato una serie di idee regalo tra cui scegliere quella che maggiormente si adatta a lui.

In fondo non devi far altro che leggere le mie proposte e sono certo che, con un po’ d’intuito, saprai trovare quella che lui non mancherà di apprezzare. Sei pronto ad investire pochi minuti del tuo tempo, vero? Buona lettura!

Cosa regalare ad un uomo - Tazza Breaking BadCosa regalare ad un uomo che ama le serie televisive come le ama il tuo lui? Segue sia in dvd che tramite piattaforme digitali più serial in contemporanea e la sua, più che una passione, sta assumendo i contorni di una vera mania! E uno tra i suoi personaggi preferiti c’è un certo timido professore di chimica americano con l’hobby della cucina nel tempo libero…ed ecco che l’inconfondibole sagoma di Walter White fa capolino dalla tazza Breaking Bad a cui si aggiunge un suo preciso ammonimento: I am the one who knocks, perché è di lui che bisogna avere paura, e di questo fino al momento prima la sua Sklyer non se ne rendeva conto! La mattina appena alzato il tuo compagno potrà sorseggiare la sua bevanda calda preferita e sognare per qualche istante di seguire le orme di Heisember, e magari fermarsi prima dell’inevitabile finale dell’ultima stagione!
La tazza Breaking Bad è prodotta in ceramica ed è un articolo con licenza ufficiale.

Cosa regalare ad un uomo - Kit birraBirra, e sai cosa bevi: il noto slogan pubblicitario degli anni 80 introduce un articolo che mi sento di consigliarti se non hai idea di cosa regalare ad un uomo che da qualche tempo si è interessato al fai da te. E con il kit per fare la propria birra lui potrà preparare in casa seguendo il semplice procedimento descritto nelle istruzioni 10 differenti tipi di birre: bionde, rosse, scure, maltate ed aromatizzate e, una volta acquisita una buona dimistichezza, scatenare la sua creatività con altri ingredienti e produrne versioni sempre più deliziosamente intriganti per sorprendere amici e parenti!
Nella confezione d’acquisto sono presenti gli attrezzi indispensabili per la produzione di birra ed il primo lotto di prodotti – grano, lievito, luppolo e canna da zucchero – l’azienda ha disponibili sul proprio sito altre ulteriori ricariche.

Cosa regalare ad un uomo - Caffettiera musicale squadre di calcioSe la fede nella sua squadra del cuore si innesca dalle prime luci dell’alba, ti stai veramente domandando cosa regalare ad un uomo innamorato del calcio?! La caffettiera squadre di calcio sonora darà il calcio d’inizio alla sua giornata perché quando il caffè sarà pronto quello che suonerà sarà proprio l’inno della sua squadra: lui sarà pronto ad affrontare qualsiasi sfida con la stessa passione con cui la segue allo stadio, in trasferta o davanti alla televisione in compagnia dei suoi amici, e gustarsi una buona tazza di caffè.
La Bialetti ha prodotto questa moka da 3 tazzine in 5 versioni con i colori e gli stemmi dei club più seguiti dai tifosi italiani: Juventus, Milan, Inter, Roma e Napoli su licenza ufficiale delle società stesse.
Chi ha detto che debba essere per forza l’arbitro a dare il fischio iniziale della partita?!

Cosa regalare ad un uomo - Bottiglia con calice“Finally! A wine glass that fits my needs” e mai una pillola di così cristallina saggezza è stata stampata su un gadget così divertente come la bottiglia di vino con calice! Una spiritosa presa in giro per l’amico ottimo conoscitore del nettare di…vino, che magari ad una raffinata qualità del prodotto preferisce una piuttosto abbondante quantità: un articolo che non mancherà di fare la sua comparsa in occasione di certe feste tra amici!
La capacità complessiva di 750 ml inducono ad una certa cautela, soprattutto al successivo rientro a casa dopo l’abbondante libagione quando ad attenderlo con amore e dedizione sarà la dolce metà: a qualsiasi sua osservazione sul numero di bicchieri bevuti lui potrà ribattere citando la frase incisa su questo scanzonato gadget: Ho finalmente trovato un bicchiere di vino adatto alle mie esigenze!

Cosa regalare ad un uomo - Set da whisky personalizzabileCon la prossima proposta dal vino saliamo decisamente di gradazione alcolica e di stile, perchè è certamente l’eleganza offerta dal set da whisky personalizzabile il tratto che distingue questa idea regalo per lui. Nel corso degli anni ha sviluppato una raffinata competenza per il distillato che da oggi potrà apprezzare grazie a questo prestigioso set composto da una bottiglia da 150 ml e 2 bicchieri, prodotti artigianalmente dall’arte di veri mastri vetrai italiani.
All’indubbia qualità dei materiali si aggiunge la possibilità di rendere unici tutti e 3 gli elementi incidendo su ognuno il nome della persona e l’anno di riferimento, sono a disposizione rispettivamente 10 e 4 caratteri.
Cosa regalare ad un uomo che possiede tutto se non oggetti personalizzati e di pregio di cui lui ama circondarsi?

Cosa regalare ad un uomo - Porta cravatte da viaggioLa classe di un uomo si conferma anche e soprattutto dai particolari e da alcuni dettagli che solo ai distratti possono apparire secondari. Ho deciso che questo accessorio lo dedico a chi desidera che l’abbigliamento di suo papà o del suo partner sia sempre impeccabile, a conferma della sua personalità. Ed è proprio per questo motivo che tu hai deciso di seguire il mio consiglio e regalargli per il 19 marzo, la festa del papa’,  o per il suo compleanno il porta cravatte da viaggio: nelle sue trasferte per motivi di lavoro avrà lo strumento adatto per mantenere piegate ed in ordine 2 tra la sue cravatte preferite, e presentarsi con lo stile che lo contraddistingue ad un appuntamento decisivo per la sua carriera.
Grazie alle sue dimensioni ridotte il porta cravatte da viaggio può essere inserito nella valigia senza andare ad occupare eccessivo spazio, davvero da sottolineare la qualità dei materiali utilizzati e la chiusura magnetica di sicurezza ad impedire improvvise aperture.
L’ottimo rapporto tra qualità e prezzo mi inducono a consigliarti di arricchire il regalo con una cravatta Regimental, lui se la merita vero?

Cosa regalare ad un uomo - Borsa da viaggio con armadioE il nostro viaggio si conclude con un altro accessorio sul tema, la soluzione ideale per chi per i motivi più disparati è costretto a piccoli e continui spostamenti.
Questo articolo è il punto d’arrivo di chi si stressa al solo pensiero di essere costretto a sistemare indumenti ed accessori nella stanza d’albergo per una sola notte, e la mattina seguente doverli nuovamente riporre nella valigia: finalmente sarà sufficiente appendere la borsa da viaggio con armadio tramite i suoi 2 gangi superiori per avere nell’ordine prescelto tutto a portata di mano.
Al suo interno si trovano 3 scomparti, 1 cassetto e 1 mensola da organizzare a seconda delle preferenze, 2 tasche laterali vanno ad aumentare l’offerta di spazio.
La borsa da viaggio con armadio si può trasportare a mano o tramite la tracolla regolabile.

Aiutaci a condividere questo post. Grazie!Share on FacebookPin on PinterestShare on Google+Email this to someoneTweet about this on Twitter