Menu

Fantastic Cities – Disegni da colorare per adulti

Disegni da colorare per adulti

Sei alla ricerca di un’idea regalo molto originale, che non rientri nei soliti schemi, che sia in grado di far sognare e di impegnare la mente? Cerca i nuovi libri con disegni da colorare per adulti e preparati a scoprire un mondo completamente nuovo.

Uno dei più venduti e apprezzati è il libro “Fantastic Cities” dell’autore Steve McDonald, per viaggiare con la mente nelle più belle città del mondo, rilassarsi colorando i monumenti più conosciuti ed eliminare lo stress perdendosi tra colori e dettagli.

Un regalo perfetto per chi ama viaggiare potrà passare con la mente del tempo nella caotica New York, perdersi nella romantica Parigi, assaporare i profumi di spezie del mercato di Istanbul, pensare ai colori e alla musica di Rio.

L’autore Steve McDonald riesce a creare delle illustrazioni delle città molto personali, ricche di dettagli, osservando questi disegni da colorare non ci sembra di avere davanti una cartolina, ma un’immagine reale del paese. McDonald, infatti oltre ad essere un bravo disegnatore, è un appassionato di viaggi e durante la sua vita ha trascorso molto tempo in Arabia Saudita, in Italia, in India e in Indonesia, per questo riesce a riprodurre le sue emozioni e i suoi ricordi in queste tavole da colorare.

Ti Piace? Fantastic Cities

Come funziona?

I libri con disegni da colorare per adulti nascono come strumento antistress. La mente, secondo molti psicologi infatti, si concentra sui dettagli del disegno, sulla scelta dei colori e dimentica le fatiche e le tensioni accumulate durante la giornata. Nel libro Fantastic Cities sono presenti disegni che raffigurano le principali città del mondo. Le illustrazioni hanno un diverso grado di difficoltà alcune sembrano dei veri e propri labirinti, in quanto maggiore è la complessità del disegno maggiore è l’effetto anti-stress, in quanto la mente è obbligata a concentrarsi sui dettagli che ha davanti agli occhi.

Perché ci piace

Fantastic Cities ci piace perché rappresenta un’idea regalo nuova, ancora poco conosciuta e che agisce sulla nostra mente, donandoci una piacevole sensazione di relax.

Sembra incredibile quanto possa essere piacevole, anche da adulti, sedersi ad una scrivania con questo libro davanti, le matite colorate e iniziare a dare vita, attraverso il colore ad un disegno con solo le righe in bianco e in nero. Dopo pochi minuti ci sembrerà di non poterne più fare a meno. I libri con disegni da colorare per adulti diventeranno il nostro passatempo preferito, inoltre potremmo condividere questo momento anche con la nostra compagna o con i nostri figli.

Caratteristiche del libro

60 pagine da colorare

Autore: Steve McDonald

Anno di pubblicazione: 2015

Lingua: Inglese

Un regalo per chi

Un regalo adatto all’uomo sempre impegnato, quello che non riesce mai a prendersi del tempo e che passa anche le sue giornate libere a programmare e progettare. Questo libro è perfetto per far riposare in modo attivo la propria testa, per lasciarsi andare e per staccare completamente dai problemi della vita quotidiana. Tra i diversi titoli di Steve McDonald Fantastic Cities è perfetto per chi ama viaggiare e conoscere il mondo.

Ti Piace? Fantastic Cities

Aiutaci a condividere questo post. Grazie!Share on FacebookPin on PinterestShare on Google+Email this to someoneTweet about this on Twitter