Menu

Fontana da giardino in pietra

Se siete alla ricerca di un idea regalo per un momento di quotidiano relax non è necessario andare lontano o spendere cifre irragionevoli alla spa, basta acquistare la fontana da giardino in pietra, un romantico concentrato di energia per i vostri sensi.

Realizzata in poliresina e sabbia, la fontana ha in tutto e per tutto l’aspetto di una piccola scultura in pietra, ma è molto leggera e soprattutto concepita per avere una grande stabilità nei terreni esterni.

Non ha bisogno di collegamento alla rete idrica, grazie alla pompa di ricircolo alimentata da un motorino di soli 2 Watt.

Ci piace perché

La fontana da giardino in pietra ci piace perché è un oggetto bello, raffinato. Rappresenta una grande rosa all’interno di un vaso, una vera scultura da esterni per decorare il vostro giardino. Potete posizionarla all’ingresso, lungo il vialetto, in mezzo ai fiori delle vostre aiuole, non c’è posto in cui non si adatti perfettamente.

Grazie ai materiali con cui è realizzata, poliresina e sabbia, la fontana ha un aspetto del tutto naturale che si sposa con pietre e vegetazione del vostro giardino. La speciale miscela di resina e sabbia la rende estremamente maneggevole e face da riposizionare ogni qualità ne avete bisogno. Allo stesso tempo, è molto stabile: una volta posizionata resterà saldamente al suo posto e non verrà spostata dalla prima folata di vento.

È semplicissima da usare: basta rimuovere la parte superiore con i petali della rosa, inserire circa 4 litri di acqua all’interno e collegare l’alimentatore della pompa alla presa elettrica. In breve l’acqua inizierà a fuoriuscire, creando piacevoli effetti sulla rosa sottostante. Non solo acqua: al centro del fiore di pietra è infatti posizionato un anello di LED luminosi che di notte, insieme allo zampillo dell’acqua, dà vita a giochi di luce romantici e di grandissimo effetto, in giardino o nella vostra casa.

Consuma pochissimo, la fontana da giardino in pietra: i LED sono in classe energetica A e l’alimentazione della pompa richiede 2 soli Watt per il funzionamento; potete lasciarla accesa tutta la notte e lasciarvi cullare dal rilassante gorgoglio dell’acqua.

Un regalo per chi

L’amico che ha il pollice verde e cura personalmente il landscaping del suo giardino resterà estasiato alla vista della fontana da giardino in pietra. Suggeritegli di metterla nel centro dell’ultima aiuola che ha piantato, o magari in mezzo alle piante grasse che coltiva da tempo. O magari, aiutatelo a trovare una posizione d’onore in giardino, dove tutti potranno godere della vista dei colorati giochi d’acqua.

I vostri amici si sposano e siete alla ricerca di un’idea davvero originale? Lasciate batterie di pentole e tovagliati alle vecchie zie e stupiteli con questo regalo fuori dal comune. Un piccolo oggetto di design, in grado di creare un’atmosfera romantica nel loro giardino. E se non dovessero averne uno poco male; potranno sempre metterla in soggiorno e godere dei suoi effetti benefici direttamente sdraiati sul divano.

Annoverate amanti della filosofia zen tra i vostri amici? Quale migliore occasione di un compleanno per far loro dono di questa fontana in pietra. La forma e l’aspetto di questo oggetto lo rendono un elemento naturale all’interno dei giardini giapponesi o, magari più semplicemente, a fianco di un karensansui, il cosiddetto “giardino secco” che molti tengono in soggiorno. Un binomio perfetto per stimolare la mindfulness e la meditazione.

Suggerimento alternativo

Soffrite di insonnia e faticate a riprendere sonno se vi svegliate nel cuore della notte? Provate a posizionare la fontana da giardino in pietra… in camera da letto. Le sue dimensioni compatte consentono di posizionarlo sul comodino. Attivate la pompa e lasciate scorrere l’acqua, il suo leggero flusso continuo avrà un effetto rilassante e anche voi finalmente sarete tra le braccia di Morfeo.

Caratteristiche tecniche della fontana da giardino in pietra

  • Fontana da giardino in pietra
  • Dimensioni: diametro 36 x 19 cm
  • Peso: 5,2 kg circa
  • Materiale: poliresina e sabbia
  • Superficie resistente agli agenti atmosferici
  • Illuminazione a LED
  • Quantità d’acqua necessaria per la circolazione: 3/4 litri
  • Pompa di ricircolo integrata
  • Consumo energetico: 220-240 V~ / 50-60 Hz

 

Aiutaci a condividere questo post. Grazie!Share on FacebookPin on PinterestShare on Google+Email this to someoneTweet about this on Twitter