Menu

Canon IXUS 275 HS la migliore fotocamera compatta: un regalo speciale

fotocamera compatta

Stai pensando ad un regalo per un tuo caro amico e sei davvero in difficoltà?

Perché non donargli qualcosa che permetta di catturare i migliori momenti della sua vita, di condividere ricordi, emozioni e sogni, come la Canon IXUS 275 HS, la miglior fotocamera compatta presente sul mercato.

Il modello IXUS 275 HS è la perfetta idea regalo se sei alla ricerca di un prodotto in grado di offrire fotografie di buona qualità ad un prezzo assolutamente competitivo, intorno ai 200 euro.

Ti Piace? La trovi qui

Le dimensioni compatte e la facilità d’utilizzo la rendono adatta ad ogni occasione sia durante il giorno, per riprendere la gita in montagna o la festa dei bambini, sia di sera, quando le condizioni di luce non sono ottimali, con questa macchina potrai fare un perfetto reportage della tua cena con gli amici o del tramonto in spiaggia.

Perché ci piace

Uno degli aspetti che ci è piaciuto di più di questa fotocamera è che è semplice da utilizzare, in pochi minuti siamo stati in grado di ottenere foto di buona qualità e risoluzione, con colori vivaci. L’interfaccia è essenziale e molto intuitivo, per tanto adatto anche a chi non ama la tecnologia.

Bastano un paio di scatti per capire il perché questa è la miglior fotocamera compatta presente sul mercato, le foto risultano nitide e piene di colore anche in condizioni di scarsa luminosità, questo spesso non accade utilizzando macchine fotografiche della stessa categoria. Tutto questo è possibile grazie all’alta sensibilità del sistema CMOS, alla risoluzione da 20,2 Megapixel e al processore d’immagini DIGIT 4 +.

L’altro aspetto interessante è la comodità d’utilizzo, nonostante le piccole di dimensioni, che permettono di riporre la fotocamera in tasca, i tasti sono abbastanza grandi e anche lo schermo LCD è delle dimensioni adatte per poter inquadrare quello che ci interessa.

Un altro aspetto che ci è piaciuto è che utilizzando la fotocamera in modalità SMART AUTO, questa da sola è in grado di analizzare diversi fattori, fra cui sfondo, soggetto e luminosità e scegliere le impostazioni migliori per quella situazione.

Noi l’abbiamo testata anche per fare alcuni video della nostra piacevole serata, e siamo riusciti a catturare quei pochi minuti di grande divertimento in un formato di qualità Full HD.

Successivamente volevamo condividere le foto con i nostri amici, e questa fotocamera non ci ha deluso, infatti è dotata di un sistema Wi-fi che permette di sincronizzare le foto sul telefonino, sul tablet e sul computer.

Riguardando le fotografie ci siamo poi, accorti della potenza dello zoom da 12x che permette di fotografare senza difficoltà anche quello che succede lontano da noi.

Caratteristiche tecniche

  • Colore: Nero
  • Dimensioni: 5,5 x 13,8 x 15,9 cm
  • Peso: 0,4 Kg
  • Larghezza schermo LCD 3.0”
  • Sistema Intelligent IS
  • Processore: DIGIT 4+ Image
  • 20,2 Megapixel
  • Zoom ottico: 12x
  • Zoom digitale: 4 x
  • Auto zoom
  • Apertura massima f/3,6 (W) F/7.0 (T)
  • Stabilizzatore d’immagine
  • Video 1080p Full HD
  • Smart AUTO
  • Connessione Wifi
  • Funzione sincronizza immagine
  • Batteria al litio

fotocamera compatta

fotocamera compatta migliore 2015

Canon Power Shot 350 VS altre fotocamere compatte

Se vi state chiedendo perché la Canon 350 VS sia la migliore fotocamera compatta ecco un confronto con altre macchine della stessa categoria:

  • Fotocamera Nikon Coolpix S6900, questa macchina fa ottime fotografie durante il giorno, ma quando la luce scarseggia presenta delle difficoltà. I tempi di posa infatti, sono piuttosto lunghi e spesso le immagini serali e notturne risultano sfuocate.
  • Fotocamera compatta Samsung WB350F, questo modello è dotato di uno zoom da 21x, il più potente fra le camere compatte. La batteria ha una durata superiore di quella della Canon e le opzioni wireless sono più complete, tuttavia il modello 350 VS è molto più comodo da utilizzare, in quanto è compatto ed è in grado di fare fotografie di qualità superiore.
  • Macchina fotografica Canon PowerShot S 120 molto comoda per chi deve stampare le proprie fotografie, in quanto risultano molto nitide e dettagliate, non vince a causa del prezzo che si aggira intorno ai 280 euro e allo zoom, che è solo di 5x.
  • La compatta Sony DSCWX220B.CE3 ha caratteristiche simili a quella della Canon, ma è davvero scomoda da utilizzare, i tasti sono troppo piccoli
  • Le Canon IXUS 170, Sony W830, Nikon S3700, Panasonic SZ10, hanno un grosso limite per quanto riguarda i video, infatti il loro sistema video è di 720p, a differenza di quello del modello Canon che è di 1080p.
  • La Nikon S5300 risulta meno completa della Canon in quanto ha uno zoom di soli 8x
  • La Sony WX220 è una macchina fotografica davvero compatta nelle dimensioni. I suoi difetti risiedono in uno schermo troppo piccolo, solo 2,7 pollici, uno zoom di qualità inferiore da 10x e dei tasti scomodi da utilizzare.

Perché comprare una fotocamera nell’era degli smartphone?

Ormai i telefonini stanno sostituendo le macchine fotografiche, tuttavia una fotocamera è in grado di fare fotografie di qualità decisamente superiore. Gli smartphone risultano perfetti per catturare le immagini di tutti i giorni, ma quando si tratta di viaggi, eventi, compleanni, ossia di momenti ed emozioni che rimarranno per sempre nei nostri ricordi, allora è indispensabile una vera macchina fotografica.

La superiorità della macchina fotografica è legata al fatto che presenta un vero zoom e non uno zoom digitale, che semplicemente ritaglia l’immagine, riducendo notevolmente la risoluzione finale della fotografia.

Secondariamente la macchina fotocamera è adatta a tutti, adulti e bambini, sicuramente è più semplice da utilizzare di un telefonino di nuova generazione.

Un regalo per chi

Una macchina fotografica è sempre un ottimo regalo, tutti durante la loro vita hanno bisogno di imprimere dei momenti non solo nella loro memoria, ma anche attraverso una fotografia. Questa macchina è perfetta perché essendo compatta si può portare ovunque, inoltre è talmente semplice ed intuitiva da utilizzare che sarà apprezzata anche dalle persone che non hanno un ottimo rapporto con la tecnologia.

Ti Piace? La trovi qui

P.s. Per chi volesse un secondo parere, più tecnico, vi presentiamo un video di Andrea, preparato per SpazioTech.it

Aiutaci a condividere questo post. Grazie!Share on FacebookPin on PinterestShare on Google+Email this to someoneTweet about this on Twitter