Menu

Lampada a sospensione Pirce Mini

Scegliere una lampada a sospensione dal design accattivante per arredare casa è senza dubbio un’idea vincente. Basta un oggetto importante, uno soltanto, per trasformare completamente una stanza. Se poi l’oggetto in questione nasce dall’incontro tra un designer pluripremiato a livello internazionale e un’azienda di illuminotecnica che ha fatto dell’innovazione e del Made in Italy le sue cifre distintive, avete sicuramente fatto centro.

Tutto questo è racchiuso nella lampada a sospensione Pirce Mini, una fonte luminosa di grande effetto, che porterà nella vostra casa un tocco di stile peculiare. Perfetta anche come idea regalo per la casa per una coppia di amici che hanno appena acquistato casa.

Nata dall’incontro tra Artemide e il designer Giuseppe Maurizio Scutellà, presente un particolare design che richiama l’idea di un sistema solare rotante, con un disco di alluminio centrale da cui si innalza una colonna di anelli concentrici; la lampadina, alogena posizionata nella parte bassa, illumina la struttura dal basso verso l’alto, proiettando luce ed ombre intriganti sul soffitto e tutto intorno.

Ci piace perché

La lampada a sospensione Pirce Mini crea atmosfera in qualsiasi ambiente viene collocata. Il suo disegno, minimal e intrigante, si adatta ad ogni stanza, dal soggiorno, allo studio, fino alla sala da pranzo. Il colore bianco esalta le linee di questa lampada, creando interessanti giochi di luce sul soffitto.

È realizzata in alluminio, un metallo estremamente duttile e resistente, che si presta a numerosi tipi di lavorazione. Grazie alle sua caratteristiche chimiche, l’alluminio ossida più lentamente, rendendo i vostri oggetti più duraturi e difficilmente deteriorabili.

È un elemento di arredo che si sposa in maniera eccellente con svariati stili, dal minimalismo dello stile industriale, dove il bianco delle forme risalterà sulle pareti di cemento grezzo, al classico moderno, fino al contemporaneo e allo scandinavo: ogni tendenza di arredo guadagnerà un tocco di intrigante eleganza grazie alle forme inconsuete delle volute di questa lampada.

Oltre ad essere una vera e propria scultura, la lampada a sospensione Pirce Mini diffonde una piacevole luce brillante, grazie alla lampadina alogena R7s; grazie all’eccellente resa cromatica, molto calda, crea un’atmosfera veramente interessante e piacevole in situazioni domestiche.

Un regalo per chi

Se tra i vostri amici c’è l’appassionato di design, non potete farvi sfuggire la lampada a sospensione Pirce Mini. Immaginate la sua sorpresa e la sua felicità nello scartare un oggetto sofisticato e pluripremiato: una Pirce Mini tutta per lui, un piccolo gioiello dell’illuminotecnica di cui farsi vanto con gli ospiti.

Un amico ha da poco cambiato casa? Nessun miglior regalo di benvenuto nella nuova abitazione di una lampada di design. Grazie alle linee pulite e all’interessante alternanza luci/ombre che questa fonte luminosa riesce a dare, ogni ambiente, anche se ancora spoglio, apparirà vestito di luce e di quella piccola magia che il designer cerca di infondere in ogni sua creazione. Non potrà non amarla anche lui.

Giuseppe Maurizio Scutellà e Artemide, un binomio vincente

Siciliano d’origine, lombardo di adozione, Giuseppe Maurizio Scutellà è il designer dietro la lampada a sospensione Pirce Mini. Dopo gli studi, lavora per diversi anni come Project Tech senior designer, collaborando con realtà ad alto contenuto tecnologico, come Kawasaki, Ducati Bonfiglioli, Fini, Prima ed altri.

Artemide è un’azienda italiana fondata nel 1960 ed è uno dei marchi di illuminazione che porta alto il vessillo del Made in Italy nel mondo. Ricerca, innovazione tecnologica, design ed elevata qualità: questi i principi su cui si fondano la sua storia e la sua produzione. Le lampade Artemide sono internazionalmente riconosciute come icone del design e, per questo, esposte nei musei.

L’incontro tra Scutellà e Artemide avviene nel 2008, proprio con la serie di lampade Pirce che, a partire dallo stesso anno, ricevono una serie di riconoscimenti internazionali, tra cui il prestigiosissimo Red Dot Design Award (nel 2009).

Caratteristiche tecniche lampada a sospensione Pirce Mini

  • Lampada a sospensione Price Mini
  • Dimensioni: 23-200 x 67 x 69
  • Materiale: Alluminio verniciato
  • Lampadina inclusa categoria HALO
  • Lbs: R7s
  • Watt: 3000W
  • Classe: A
Aiutaci a condividere questo post. Grazie!Share on FacebookPin on PinterestShare on Google+Email this to someoneTweet about this on Twitter