Menu

Lampada da comodino moderna

Questa lampada da comodino moderna è un regalo ecologico ed originale che non può mancare nella casa di un vero amante del design minimal e moderno, tipico delle regioni più settentrionali d’Europa.

Lampada da comodino in cartone - Lampada di design

Sperimentazione, minimalismo, innovazione e sense of humor da vendere: queste in breve le caratteristiche del design olandese che troviamo riassunte nella lampada Haarlem, una vera e propria icona di stile.

La lampada Haarlem nasce, infatti, da Dutch Design Brand, marchio olandese votato alla ricerca di soluzioni pratiche e funzionali con una forte impronta artigianale. Sottile ed elegante, arreda con carattere ogni ambiente, diffondendo nella stanza una luce morbida e avvolgente.

Ti piace? La trovi qui

Perche’ ci piace

Ci piace perché, nonostante nasca da un materiale povero, è un oggetto elegante e inatteso, di alta qualità, che si sposa perfettamente con ogni tipo di ambiente, grazie al sapiente mix di bellezza e funzionalità che la contraddistingue.

L’approccio eco-friendly alla vita quotidiana si estende anche al design di interni, che negli ultimi anni ha prodotto arredi caratterizzati da material mix, in cui la scelta di materie prime sostenibili gioca un ruolo importante.

L’idea dei designers Bastjan Otten e Camille Peace, fondatori di Dutch Design Brand e creatori della lampada da comodino, è quella di realizzare oggetti di design impegnato, dal prezzo accessibile ed ecocompatibili, senza rinunciare alla tecnologia. Nel 2011 hanno realizzato un solido sgabello in cartone che in breve tempo è diventato un successo a livello europeo, facendo così da apripista per una serie di prodotti in materiale da imballo culminato, nel 2015, con la nascita della lampada Haarlem.

Un regalo per chi

Una lampada, specie se di cartone, è un regalo fuori dal comune e con un’alta valenza simbolica. Oltre all’oggetto in sé, con una lampada regaliamo atmosfera, calore e colore ad un ambiente; lasciamo una traccia, un segno del nostro passaggio. O, se preferite, marchiamo il territorio nell’appartamento da eterno scapolo del nostro Lui, chiarendo immediatamente la “situazione sentimentale: impegnato” per tutte le altre!

Se invece avete un amico appassionato di design, sempre alla ricerca del “pezzo giusto” per rendere perfetto ogni angolo della casa, con questa lampada da comodino moderna Haarlem potete essere sicuri di colpire nel segno. Le sue linee, essenziali, conquisteranno anche il più esigente trend-hunter.

Una coppia di vostri amici si sta trasferendo in una nuova casa? Quale migliore regalo, per la festa d’inaugurazione che li aiuterete ad organizzare, di un complemento d’arredo di design che rendera’ unica la loro casa!

Impazzite ogni anno alla ricerca di un’idea originale per un regalo che sorprenda i vostri clienti o i vostri collaboratori? La lampada Haarlem è la soluzione giusta anche per questa occasione: qualunque sia lo stile di arredo in cui sarà collocata, sarà sempre perfetta, grazie alle sue linee essenziali e discrete. E se dovesse finire nella camera dei bambini nessun problema, sarà senz’altro tra gli oggetti più duraturi della stanza!

Lampada da comodino in cartone

Curiosita’ sulla lampade in cartone

Le lampade in cartone disegnate da Ottens e Peace prendono il nome da alcune delle più antiche città olandesi, che meglio interpretano, con la loro cultura e la loro storia, la filosofia dello studio Dutch Design: unire con passione stile, bellezza e praticità.

Haarlem, in particolare, è una splendida cittadina dell’Olanda Settentrionale, situata a circa 20 km da Amsterdam; è conosciuta in tutto il mondo come la città dei fiori, per la produzione, su tutti, dei coloratissimi tulipani, fiore-simbolo dell’intera nazione nell’immaginario collettivo internazionale.

Due chicche da vero intellettuale, con cui potrete accompagnare il vostro regalo: il famoso quartiere newyorkese di Harlem, nel cuore di Manhattan, prende il nome da questa cittadina; furono gli inglesi a modificarne la grafia, eliminando una “a”.
Il motto della città è Vicit Vim Virtus, cioè “Il coraggio vince sulla violenza”, frase che campeggiava sul vessillo dei crociati olandesi durante le battaglie.

Caratteristiche tecniche di questa lampada da comodino moderna:

  • Lampada da comodino moderna realizzata al 100% in cartone certificato FSC;
  • Funziona con una lampadina da massimo 15 watt;
  • Compatta nelle dimensioni e contenuta nel peso;
  • Lampada Haarlem è disponibile in quattro varianti di colore.

Ti piace? La trovi qui

Aiutaci a condividere questo post. Grazie!Share on FacebookPin on PinterestShare on Google+Email this to someoneTweet about this on Twitter