Menu

Luce frontale

61TLTQNazQL._SL1500_

Il tuo amico e’ una persona sportiva, dinamica e avventurosa?

Ecco per lui il prodotto perfetto per le sue attività all’aria aperta: potra’ andare a pesca in notturna, in campeggio, praticare la speleologia o la caccia e non dovra’ più muoversi al buio grazie alla luce frontale.

Una migliore visuale notturna gli permetterà di osservare ogni dettaglio e di muoversi con maggiore sicurezza.
Inoltre la luce frontale gli tornerà utile anche durante i lavori domestici di riparazione o restauro.

Come funziona?

Una luce frontale permette di indossare sulla propria testa, tramite l’utilizzo di cinghie elastiche e regolabili, una luce che illumina quello che ti sta davanti senza dover usare le mani.
La luce Frontale Faro lampada 6000 é dotata di 3 LED, la puoi portare comodamente e muoverti con facilità grazie al suo peso contenuto, solo 380 g. Una volta indossata é possibile scegliere fra 4 modalità, che rappresentano le diverse intensità di luce (1x, 2x, 3x, Strobe).

Chi l’ha ideata?

All’inizio le lampade frontali furono ideate ed utilizzate soprattutto per svolgere lavori in condizioni difficili, i primi ad usarle furono i minatori e gli esploratori del XVIII e XIX secolo. Le prime lampade funzionavano per reazione chimica di carburo e acqua, sviluppando acetilene, successivamente vennero sostituite da lampadine caricate a pile, molto più sicure in quanto non producevano una fiamma, ma ancora non perfette in quanto si sviluppava molto calore in testa. La svolta si ebbe, negli anni 90, sostituendo le normali lampade con quelle a LED, le quali non producono calore e hanno una durata molto più lunga delle lampade ad incandescenza.

Perche’ ci piace?

La luce frontale rappresenta di per se’ un simbolo di libertà e avventura. Un’escursione notturna o un viaggio nella profondità della terra, circondati dal buio sono esperienze assolutamente indimenticabili, che possono raggiungere la perfezione grazie alla luce frontale 6000 LM, che permette di muoversi in sicurezza in un ambiente ostile, ma allo stesso tempo di osservare quello che ci circonda, come una parete mozzafiato, o uno splendido animale notturno.

Com’ e’ fatta?

  • 90 gradi RegolabileImpermeabile
  • Durata: circa 100000 ore
  • Peso: 381 g
  • Dimensioni: 12 x 11 x 9,8 cm
  • Modello: LD375
  • Materiale: Alluminio
  • Uscita: 4.2 V 1200mA
  • Tipo di LED: 3x Cree XM-L T6 Headlamp
  • 100V-240V 50 / 60Hz caricabatteria con l’indicazione del LED per la ricarica
  • 2x 18650 batteria ricaricabile(2600MAH)

Un regalo per chi?

Una luce frontale da regalare a tutti i tuoi amici che amano la vita e vogliono godere della bellezza della natura che li circonda. Con la luce frontale riuscirai ad accontentare chi non può fare a meno di esperienze adrenaliniche e chi non ha paura di affrontare ogni giorno nuove sfide. Il sogno di ogni sportivo, perfetta anche per le uscite notturne in bici o a piedi.
Idea regalo anche per coloro che per hobby o per lavoro devono aggiustare o restaurare parti della casa non ben illuminate.

Aiutaci a condividere questo post. Grazie!Share on FacebookPin on PinterestShare on Google+Email this to someoneTweet about this on Twitter