Menu

Microscopio per smartphone

Con il microscopio per smartphone il mondo che vi circonda non avrà più segreti: elementi della natura o certi piccoli dettagli difficili o impossibili da cogliere ad occhio nudo si ingrandiranno fino a 30 volte, questo è un accessorio dedicato a grandi e piccini!

Microscopio per smartphoneSu licenza ufficiale di Discovery Channel un accessorio facile da applicare direttamente alla fotocamera del vostro dispositivo e che vi consentirà di mettere a fuoco qualunque minuscolo particolare: il microscopio per smartphone, chissà quanti casi il buon Sherlock avrebbe risolto più velocemente se ne avesse avuto uno a sua disposizione!

Il microscopio per smartphone è all’apparenza un piccolo gadget, soprattutto se andiamo a considerare le sue dimensioni ridotte, che però può risolvere davvero tanti piccoli problemi quotidiani, specie se chi lo utilizza non è proprio dotato della vista di un’aquila: pensiamo a certi libretti delle istruzioni con le lettere talmente minuscole da farci pensare di essere state stampate per imbrogliarci o fotografie di cui non si riescono a identificare i particolari.

Ti piace? Lo trovi qui

Un regalo per chi

L’onomastico o un bel voto a scuola di vostro figlio sono occasioni da celebrare con un’ idea regalo inusuale che sappia stimolarlo ed incuriosirlo. Il ragazzo ama la natura e trascorre molto del suo tempo all’aria aperta alla scoperta di piante, insetti e pietre da fotografare, una bella passione che ci si augura sia la base del suo percorso di studi; l’accessorio che lo entusiasmerà non può che essere il microscopio per smartphone: lui, che segue con estrema partecipazione i documentari proposti da Discovery Channel, il canale televisivo sulla cui licenza è stato realizzato questo gadget, avrà a disposizione lo strumento con cui ingrandire gli elementi naturali e studiarne i dettagli.

Il vostro lui è un collezionista di pietre rare, francobolli, monete e banconote o altri oggetti? Appena ha un momento libero si immerge nelle sue preziose raccolte per controllarne lo stato di conservazione o per scoprire certi minuscoli particolari che la sua vista a volta non riesce a cogliere.

Non attendete una data particolare, considerato il costo davvero contenuto del microscopio per smartphone che state per regalargli: l’accessorio che lo aiuterà nella sua passione, uno sguardo preciso e acuto nel suo suo piccolo mondo!

Una lente di ingrandimento sul mondo che ci circonda

State cercando un’idea regalo originale e funzionale per un amico e non volete spendere cifre da capogiro? Lui sfrutta pienamente il suo dispositivo, ad esempio per allenamento o per lavoro, e le tante app che ha installato gli consentono una varietà di usi diversi: con il microscopio per smartphone voi ne aggiungete un’altro, il gadget si collega alla fotocamera senza che si renda necessario installare software.

Avete sorpreso il vostro amico, ne siamo più che certi e lui non vedrà l’ora di utilizzarlo in ogni circostanza possibile!

Perché ci piace il microscopio per smartphone

Chi è un appassionato di collezionismo, e i temi si sprecano, ha bisogno costantemente di uno strumento che ingrandisca i particolari, sia dal vivo che nelle immagini ricevute da un venditore: non riuscire ad identificare subito un oggetto con un piccolo dettaglio rovinato può significare un bel problema.

E l’ amante della natura? È fantastico avere un accessorio da collegare alla fotocamera del proprio smartphone facilmente e senza il bisogno di installare alcun tipo di software e andare a osservare la bellezza offerta dalle piante, dagli insetti e da ogni elemento fin nei minimi dettagli possibili: l’ingrandimento fino a 30 volte garantisce una bella visione dei particolari direttamente sul display!

Il microscopio per smartphone è realizzato su licenza ufficiale della Discovery Channel, la rete televisiva italiana che dal 1997 dedica la sua programmazione alla scienza, alla tecnologia, alle inchieste e all’avventura per rispondere ad un pubblico che desidera conoscenza e, perché no, svago.

Ti piace? Lo trovi qui

Aiutaci a condividere questo post. Grazie!Share on FacebookPin on PinterestShare on Google+Email this to someoneTweet about this on Twitter