Menu

Mini arcade machine

La mini arcade machine è un piacevole salto nel tempo che potrete rivivere comodamente a casa vostra: con i 240 giochi a vostra disposizione tra cui scegliere potrete finalmente portare a termine tutti gli schemi senza l’assillo del tempo e senza dover inserire il gettone!

Mini arcade machine4 categorie di giochi a 16 bit per un totale di 240 sono davvero tantissimi, molti vi ricorderanno gli anni dell’adolescenza altri saranno totalmente nuovi: nel pieno comfort di casa vostra il divertimento offerto dalla mini arcade machine è assicurato!

Gli arcade, conosciuti in Italia come macchine a gettoni, sembrano appartenere ad un’epoca remota anche se hanno iniziato ad essere presenti nelle sale giochi e nei bar a partire dagli anni 70 trovando ampia diffusione fino all’inizio degli anni 90: chi non ricorda Pac Man, Tetris o Asteroids tanto per citarne alcuni dei più noti? Con l’evolversi della tecnologia, questi ormai ingombranti cabinati hanno fatto il loro tempo, e sono diventati in alcuni casi degli originali oggetti d’arredamento o articoli da collezione, e i giochi che proponevano non sono andati dimenticati, al contario sono stati aggiornati per le nuove piattaforme.

Ti piace? Lo trovi qui

Un regalo per chi

Il vostro lui è un inguaribile malinconico e ancora oggi rimpiange la semplice ed ingenua tecnlogia dei suoi anni spensierati? Ok, anche lui si è adeguato agli alti standard attuali e guai a chi si avvicina alla sua consolle mega accessoriata o utilizza i suoi videogiochi senza prima avvertirlo!

Ma vogliamo scommettere che un’idea regalo uomo come la mini arcade machine lo emozionerà come poche volte è accaduto nella sua vita?! Sì, perché questo gadget andrà a rispolverare dalla sua memoria ricordi che pensava dimenticati, siete state davvero brave a fare centro nelle sue corde sentimentali!

Siete indecisi sul’ idea regalo uomo per la festa del papà? Lui è un tipo giovanile, ma sapete anche quanto ami gli oggetti della sua adolescenza, e senza dubbio la macchina a gettoni è uno di questi: quanti pomeriggi ha trascorso tentando di raggiungere il punteggio più alto di Pac Man, ad esempio!

Fategli rivivere quelle emozioni con la mini arcade machine e vi farete apprezzare, anche se non immediatamente perché si è già immerso in uno dei tanti giochi inseriti e la sua attenzione è totalmente assorbita!

Perché ci piace

Abbiamo sempre subito il fascino di certe categorie di gadget, che ci conquistano per il design inusuale, per la praticità nella vita di tutti i giorni o per la carica suggestiva. E infatti il gadget su cui abbiamo concentrato l’attenzione risponde esattamente a quest’ultima caratteristica andando a evocare precise immagini del nostro passato: la mini arcade machine.

In questa versione dalle dimensioni ridotte della celebre macchina a gettoni sono presenti 240 giochi a 16 bit appartenenti a 4 categorie: arcade – classici – puzzle, sport e tiro.
Molto semplice ed intuitivo l’uso: con il pulsante A si seleziona il gioco, start per iniziare a giocare e reset per terminare.

Il display TFT da 2,5 “ è retroilluminato e garantisce una visione chiara e definita dei giochi che, non dimentichiamolo, non hanno certo la pretesa di realismo come siamo abituati dagli attuali standard: ma è proprio questo fascino vintage e fuori dal tempo che rende speciale la mini arcade machine!

Non avendo bisogno di collegarsi alla corrente elettrica – funziona con 3 batterie AA non incluse nell’acquisto – si può portare con sè, anche grazie alle sue dimensioni e peso ridotti; attenzione perché per aprire il vano batterie è necesssario un cacciavite.

È presente il manuale con le istruzioni in italiano.

Caratteristiche tecniche della mini arcade machine:

  • Dimensioni 8,5 x 9 x 15 cm
  • Dimensioni display 5 x 4 cm
  • Peso 250 g
  • Batterie 3 AA non incluse

Ti piace? Lo trovi qui

Aiutaci a condividere questo post. Grazie!Share on FacebookPin on PinterestShare on Google+Email this to someoneTweet about this on Twitter