Menu

Orologio alce – Idea regalo originale

Una sera d’inverno, il caminetto acceso, il tappetto steso davanti al fuoco e voi seduti in poltrona con in mano un bicchiere di robusto liquore invecchiato… cosa manca a questo scenario country e d’altri tempi? Un trofeo di caccia! Ma per modernizzare il tutto vi presentiamo l’ orologio alce!

Per tutti gli amanti della natura e per gli amanti degli arredamenti rustici in legno, l’orologio alce è l’oggetto perfetto, con la sua forma a testa d’alce realizzato in pregiato legno di noce.

Un prezioso complemento d’arredo per decorare la parete del vostro soggiorno o cucina, con un tocco minimal ma dai richiami country.

Perché ci piace

Un oggetto classico e senza tempo, come l’orologio da muro, in questa versione rivisitata a forma di testa d’alce diventa un simpatico e moderno complemento d’arredo. Inoltre il legno di noce, dal colore scuro e intenso, dona calore alla vostra stanza, dando un tocco rustico e da casa di montagna al soggiorno.

L’ orologio alce è composto da un meccanismo al quarzo che rende preciso e impeccabile lo spostamento delle lancette. Saprete sempre quando è l’ora della colazione, della merenda o del drink serale e non perderete nemmeno un minuto.

L’orologio alce, oltre ad essere l’innovazione del classico orologio da parete, è anche la rivisitazione ambientalista delle decorazioni con animali impagliati tipiche della case di montagna o di campagna dei cacciatori. Senza far male a nessun animale, avrete semplicemente a casa vostra un arredamento country e allo stesso tempo moderno, che riempirà di calore la vostra stanza e decorando con delicatezza la vostra parete. Con il simpatico orologio alce inoltre non sarete mai più in ritardo, sapendo sempre esattamente che ore sono!

Un regalo per chi

Abbiamo tutti un amico con la passione per gli animali e la natura, ecco allora il regalo giusto per gli amici ambientalisti, per decorare le loro stanze con un oggetto che richiama la foresta e le lande nordiche incontaminate.

L’orologio alce è inoltre un regalo perfetto per chi ama i complementi d’arredo minimal ma con humour, in quanto questo oggetto dalle forme delicate e pulite è impreziosito dal materiale di cui è composto, il vigoroso legno di noce. Un regalo da fare a chi ha una casa di montagna o in campagna, per impreziosire i loro soggiorni, magari da posizionare sopra al caminetto, o ad una coppia di amici che ha appena cambiato casa.

Un’ idea regalo per il nonno o per vostro padre, ammiratori degli animali e degli oggetti classici. Un regalo versatile, adatto a più occasioni, dai compleanni a Natale, ma anche lauree e doni per la nuova casa. Grazie alla sua bellissima forma, all’elegante legno di noce e al suo meccanismo in quarzo, tutti lo adoreranno!

Natura e precisione

L’alce è un animale maestoso, che per molti anni è stato cacciato per mostrare la sua testa e le imponenti corna come trofeo nei salotti country delle case dei cacciatori. Senza più far male a nessun animale, con un occhio di riguarda alla natura e ai suoi figli, questa versione moderna dell’orologio da parete, spiccherà per la sua bellezza nei vostri salotti.

L’orologio alce vi incanterà per le sue sfumature di colore intense e scure, per la sua precisione nel segnalare l’ora e soprattutto per la sua forma naturale che richiama l’animale delle foreste nordiche. Un complemento d’arredo innovativo che arricchirà la parete su cui lo disporrete e verrà invidiato dai vostri ospiti. Senza essere cacciatori, anzi amando la natura e gli animali, avrete un bellissimo orologio alce comodamente a casa vostra.

Senza vantarvi di essere cacciatori professionisti potrete dire a tutti che avete una bellissima testa d’alce appesa alla parete… Ed è molto più utile di quella vera impagliata!

Caratteristiche tecniche dell’ orologio alce

  • Dimensioni: 25cm altezza
  • Materiale: legno di noce
  • Movimento al quarzo

Ti piace? Lo trovi qui

Aiutaci a condividere questo post. Grazie!Share on FacebookPin on PinterestShare on Google+Email this to someoneTweet about this on Twitter