Menu

Orologio luna

Con l’ orologio luna portate a casa un accessorio che riproduce la superficie del nostro unico satellite naturale e, una volta spente le luci brillerà nell’oscurità: emozione e passione stanno per travolgervi, ma fate attenzione che la persona accanto non sia un vampiro in cerca di un collo da mordere!

Orologio lunaCi sentiamo di consigliare l’orologio luna come intrigante idea regalo uomo per l’amico che ama gli oggetti d’arredo capaci di suscitare grazie al loro design originale un’emozione e un’immediata attrazione visiva ed intellettuale: e non è obbligatorio che lavori come astronomo alla NASA, o nemmeno che sia un poeta romantico per trovare davvero gradevole questo accessorio!

Uno dei tantisimi riferimenti al satellite che orbita intorno alla Terra è il romanzo Dalla terra alla luna di Jules Verne, una delle sue opere più conosciute: chissà che l’ispirazione non gli sia venuta osservando l’orologio luna appeso nel suo studio!

Ti piace? Lo trovi qui!

Un regalo per chi

Volete sorprendere il vostro lui con un’ idea regalo uomo davvero particolare? Chissà quante volte vi ha sussurrato teneramente in uno dei suoi momenti romantici che sarebbe disposto a rubare la luna per voi, non vi rimane che anticiparlo proprio con l’orologio luna, un presente che proprio non si sarebbe mai aspettato di ricevere, un oggetto d’arredo che lui potrà sistemare nel suo studio per arricchirlo di un dettaglio ricercato, o al contrario sostituire l’orologio a parete del salotto dal design ormai superato.

Un compleanno o una data significativa del vostro papà da celebrare con un accessorio un po’ insolito trova la sua risposta nell’orologio luna: un’idea regalo uomo che lui apprezzerà senza riserve e che siamo certi troverà la sua giusta collocazione in casa.

Dillo alla luna!

Probabilmente non saranno molti quelli che troveranno la profonda ispirazione per comporre un brano intriso di malinconica passione come Chopin, ma tutti rimaranno estasiati dall’osservare l’ orologio luna brillare nell’oscurità! E chissà che non si attivi una passione rimasta per troppo tempo nascosta…

E se l’idea regalo fosse destinata ad uno studente di astronomia, lui sicuramente vi spiegherebbe che la luna dista dalla Terra circa 384.400 km, il suo tipo di rotazione è sincrona perché rivolge solo una faccia verso il nostro pianeta, e che quella nascosta è rimasta sconosciuta fino alle esporazioni spaziali di pochi decenni fa, per voi sarà complicato farlo smettere!

Perché ci piace

Abbiamo spento la luce del soggiorno e, come per magia, l’ orologio luna si è illuminato e ha rischiarato l’ambiente, un effetto visivo che, anche dopo molte volte, troviamo sempre affascinante e suggestivo, e proprio la suggestione che provoca questo effetto è il particolare che fa la differenza: d’altronde l’etimologia della parola luna è derivata dal latino e significa luce riflessa, e anche in altre lingue antiche si possono riscontrare significati molto simili sempre riferiti alla sua caratteristica luminosità.

L’accessorio è stato prodotto in un materiale fosforescente che si attiva quando si spengono le luci, e può raggiungere la durata complessiva di circa 2 ore a seconda dell’intensità e dell’esposizione che ha ricevuto prima del buio.

Nel quadrante realizzato in vetro sono molto ben definiti l’immagine e i dettagli della faccia visibile del satellite con i suoi oltre 300.000 crateri tra cui si nota facilmente quello più esteso, con un diametro di 2.500 km e una profondità di 13 km, sono state montate per ottenere questa accurata riproduzione 65 fotografie di alta qualità.

Per non disturbare la bellisima visuale per le lancette delle ore, dei minuti e dei secondi l’azienda ha scelto il colore nero, discreto ed omogeneo e niente affatto invasivo.

L’alimentazione è a batteria AA non inclusa nella confesione d’acquisto.

Caratteristiche tecniche dell’ orologio luna

  • Dimensioni 35 cm diametro
  • Alimentazione 1 batteria AA – non inclusa

Ti piace? Lo trovi qui!

Aiutaci a condividere questo post. Grazie!Share on FacebookPin on PinterestShare on Google+Email this to someoneTweet about this on Twitter