Menu

Penna per scrivere in 3D

Con la penna per scrivere in 3D i vostri disegni entrano in una nuova dimensione: creare forme nello spazio è una possibilità che offre prospettive davvero strabilianti alle vostre immagini!

Penna per scrivere in 3D

Penna per scrivere in 3D

I disegni escono dal foglio di carta e dalla loro bidimensionalità e senza il bisogno di applicare prospettive e punti di fuga: la penna per scrivere in 3D è il sistema che da corpo e volume a tutto quello che avete in mente!

Sbizzaritevi e mettetevi alla prova con questa idea regalo originale, creativo e all’avanguardia!

Ti piace? La trovi qui

Un regalo per chi

Una ricercata idea regalo per il partner che ama il fai da te in tutte le sue espressioni? Abituato a disegnare su carta o dipingere su tela, rimarrà folgorato dalle tante prospettive che gli si potranno aprire con la penna per scrivere in 3 D: immaginate cosa sarà capace di creare una volta entrato in possesso di un articolo così innovativo! Un’idea regalo originale che conferma la vostra attenzione verso le sue passioni e le stimola, liberando il suo talento.
Per un amica che vive letteralmente nei suoi disegni, nel suo tempo libero come per motivi professionali, questo è un sogno di regalo: avrà a disposizione infinite possibilità per sviluppare il suo estro artistico che fino al momento di ricevere dalle vostre mani la penna per scrivere in 3D appartenevano alla sfera della fantasia.

Penna per scrivere in 3D - Accessori

Penna per scrivere in 3D – Accessori

Perché ci piace

Quello che anni fa appariva un futuro ancora lontano, oggi è sotto gli occhi di tutti: dal cinema ai lap top, il 3D è il sistema che completa la visione del mondo applicata alle immagini, che trova nelle stampanti 3 D un’ulteriore conferma del suo sviluppo. La penna per scrivere in 3D si inserisce in questo contesto: un accessorio che permette di superare quella che si riteneva la linea invalicabile della bidimensione per disegnare nello spazio, a mano libera seguendo l’ispirazione del momento o, grazie alla vasta offerta di modelli preesistenti scaricabili on line, disegnare con precisione oggetti o monumenti. L’utilizzo è intuitivo e non richiede nessuna nozione particolare: si impugna e si inizia con la stessa naturalezza; anche la modalità di funzionamento è semplice, si può paragonare la penna per scrivere in 3 D ad una pistola per la colla o per il silicone: si preme il pulsante, i bastoncini inseriti all’interno vengono riscaldati, successivamente dall’ugello esce un filo di plastica che si solidifica velocemente. Un LED rosso segnala la fase di riscaldamento, uno blu o uno verde segnala il tipo di plastica che si va a trattare perché le temperature di riscaldamento sono un pò diverse.
Sono inclusi 2 set di bastoncini colorati in plastica ABS e PLA: il primo adatto per modelli prestampati e disegni, il secondo per superfici metalliche.
Rispetto al modello precedente, l’azienda con questa versione 2.0 compie un deciso passo avanti: bello il design in alluminio anodizzato di colore blu, le dimensioni si sono ridotte di 1/4, il peso complessivo si è dimezzato; le prestazioni sono superiori: grazie alla migliore circolazione dell’aria la plastica si solidifica rapidamente, si possono scegliere 2 velocità di lavoro e il consumo energetico è decisamente diminuito.
Chissà cosa avrebbe potuto realizzare Leonardo da Vinci con uno strumento come questo a disposizione!

Inclusi nella confezione troverete

  • Un cavetto per l’alimentazione
  • Una chiave esagonale da 6 e panno per la pulizia
  • Un accessorio per aprire e rimuovere l’ugello
  • Un mini cacciavite
  • 1 set in plastica ABS di 5 pezzi: nero, rosso, verde, blu, giallo
  • 1 set in plastica PLA di 5 pezzi: verde, blu, rosa, trasparente, fluorescente
  • Un coperchio sostitutivo
  • 1 manuale in inglese / tedesco / francese

Caratteristiche tecniche della penna per scrivere in 3D

  • Dimensione 19 x 4 cm
  • Dimensioni bastoncini plastica 25 x 0,3 cm
  • Peso 125 g
  • Potenza uscita 24 W
  • Tensione uscita / ingresso 12 V

Ti piace? La trovi qui

Aiutaci a condividere questo post. Grazie!Share on FacebookPin on PinterestShare on Google+Email this to someoneTweet about this on Twitter