Menu

Regali di Natale economici

E quando meno ve lo aspettate, quando vi sembra che quei fiocchi bianchi che scendono siano solo pioggia un pò più fredda, e quelle luci che addobbano negozi e vie siano sempre stati al loro posto, e che i saluti affabili degli amici e conoscenti siano solamente un pò più affettuosi del solito, arriva il Natale, e vi coglie sempre immancabilmente impreparati, a meno che non continuate nella lettura!

regali-di-natale-economici

Gli impegni natalizi sono molteplici e mettono a dura prova il poco tempo a disposizione e purtroppo anche le limitate risorse che si possono investire per i regali, e una volta provveduto a quelli per le persone più importanti è necessario ottimizzare il capitale restante per soddisfare amici e conoscenti: ma con un pizzico di fantasia ed intuito si può fare colpo con dei regali di Natale economici ma indovinati, che saranno apprezzati come e certe volte maggiormente di altri tipi di regali decisamente più costosi ma anonimi.

Nella vostra cerchia di amici è praticamente certo ci sia almeno un appassionato di fotografia, uno di quelli che si vocifera faccia colazione con cappuccino e rullino… ebbene quale regalo più adatto di una tazza teleobiettivo per confermare questa leggenda?! Sfidiamo chiunque a trovare la differenza tra questo gadget e un vero teleobiettivo della Canon perché l’elevata cura dei dettagli ingannerà anche il più esperto tra i professionisti della fotografia: potrà così gustare il suo caffèlatte o cappuccino inzuppando allegramente i suoi biscotti preferiti tra lo stupore generale di famigliari e amici, che non mancheranno ovviamente di immortalare la divertente scenetta!

La Tazza Teleobiettivo Termica nero è prodotta completamente in plastica per alimenti, mentre nella versione termica l’interno della tazza è in acciaio inossidabile così da mantenere caldo più a lungo la bevanda all’interno; le dimensioni sono di 16,5 x 10,5 cm per una capienza pari a 450 ml.

REGALI DI NATALE ECONOMICI

Tra i regali di Natale economici si, ma troppo simpatici come non mettere in evidenza le Pantofole - Piedi di Hobbit ? I cultori dell’immortale saga di Tolkien, recentemente portata sullo schermo nella trilogia dedicata proprio ai piccoli ed intraprendenti Hobbit, non vedranno l’ora di rientrare in casa per inserire i propri piedi in queste caldissime e pelosissime pantofole, e come gli Hobbit si aggirano nella loro verde Contea a piedi nudi, così i vostri amici potranno girare per casa con il loro stesso look, alla ricerca di un pò di erba pipa o in attesa della grande avventura.

Che potrebbe essere la visione con il proprio partner di uno dei 6 film che compongono la saga in perfetto relax sul divano, e sognare di essere Frodo Baggins alla prese con uno dei famosi 19 anelli. La Terra di Mezzo non è poi tanto lontana, e non serve nemmeno scendere dal divano per affrontare Mordor!

pantofole-piedi-di-hobbit

Questo è un piacevole ritorno agli anni d’oro dell’adolescenza, quando uno degli intrattenimenti che non mancava in tutti i bar e sale parrocchiali era il calcio Balilla.

Partite interminabili come le lunghe code in attesa del proprio turno, sperando di riuscire a vincere più scontri possibili per continuare a giocare: con questa idea regalo le partite saranno ancora interminabili ma con il vantaggio di poterlo fare nella comodità di casa, e le attese saranno proporzionate alla vostra bravura e al numero di amici e famigliari presenti, con la possibilità di esercitarsi per affinare la tecnica.

Il montaggio è molto intuitivo e semplice, nella confezione sono presenti gli attrezzi indispensabili per l’assemblaggio e in circa 15 minuti il Calcio Balilla Mini  è pronto per la prima partita, e senza bisogno di inserire la monetina: uno contro uno e come sempre la rullata è vietata! Si appoggia su un tavolo, le dimensioni sono ridotte ma il divertimento è assicurato!

calcio-balilla-mini-ed8

Un bicchiere di vino al giorno leva il medico di torno… o forse il famoso detto si riferiva alla mela?! Un fine degustatore del prezioso nettare non può che sognare di ricevere uno dei regali di Natale economici solo nel costo ma non sicuramente nell’effetto: potrà finalmente rientrare a casa dal partner un pò brillo sostenendo con ragione di avere bevuto solo un bicchiere in compagnia degli amici!

La Bottiglia Bicchiere di vino o, viceversa, il bicchiere bottiglia, ha una capacità di 750 ml e oltre alla conservazione e degustazione del vino dell’azienda preferita, è anche un gradevole oggetto d’arredamento, sia per il suo design insolito e curioso sia per l’ironica scritta in un inglese molto comprensibile che la decora: sì, certamente questo bicchiere da vino si adatta perfettamente alle mie esigenze! Consigliamo di non svelare il mistero al sospettoso partner…

bottiglia-bicchiere-di-vino-2c1

Ci sono ancora sognatori e viaggiatori, quelli che al mondo virtuale ed impersonale preferiscono quello reale, da percorrere e vivere e scoprire. E saranno proprio loro che apprezzeranno la bacheca Mappa del mondo in sughero , un regalo di Natale che nel design e nel materiale richiama emozioni visive un pò svanite nel mare di tecnologia a volte troppo presente ed opprimente.

Ci si può divertire a sognare ad occhi aperti ed immaginare rotte che collegano punti lontanissimi del globo, basterà piantare 2 o più puntine ed unirle con un nastro colorato, e il più è fatto, almeno con la fantasia; è anche un modo originale per far trovare al partner i biglietti del concerto del suo gruppo preferito, o la prenotazione del prossimo viaggio da fare insieme. Ricordi o progetti, la bacheca è pronta ad accogliere pezzetti unici della vostra vita!

mappa-del-mondo-in-sughero-ed4

Viaggia e gratta! A scanso di equivoci non vi suggeriamo di andare in giro per il mondo come novelli Lupin a sgraffignare gioielli ma semplicemente di grattare con una moneta la Mappa del mondo da grattare

La sottile lamina d’oro che ricopre interamente quello che sembra il poster con stampata una normale cartina geografica nasconde la stessa versione colorata: più si gratta la sua superficie più le diverse nazioni appaiono con i loro dettagli geografici e la propria tonalità, si possono controllare a vista i paesi visitati e quelli che ancora mancano, una simpatica ed economica idea regalo di Natale per amici con lo spirito dell’avventura!

La mappa del mondo da grattare è proposta anche in versione deluxe, ha le dimensioni pari a 82,5 x 59,5 cm e viene spedita con un tubo per preservarla da indesiderati spiegazzamenti.

mappa-del-mondo-da-grattare-8ac

E a concludere la lista dei regali di Natale economici non poteva certo mancare un accessorio per lo smartphone, ma non aspettatevi una proposta tecnologica perché il Proiettore Di Cartone Per Smartphone  ingrandisce certamente l’immagine o il video prescelto fino a 10 volte ma senza l’ausilio di app o collegamenti wireless o altre diavolerie!

Realizzato in cartone rivestito di silicone nero è caratterizzato da un design vintage, e permette di godersi una foto o un video nei minimi dettagli che lo schermo dello smartphone difficilmente consente.

proiettore-di-cartone-per-smartphone-256

L’allestimento è estremamente semplice, il dispositivo inserito all’interno risulta stabile durante l’uso. I fratelli Lumiere d’altra parte sono passati alla storia per aver inventato uno strumento piuttosto simile, non potrebbero che dare la loro benedizione a questo gadget!

Aiutaci a condividere questo post. Grazie!Share on FacebookPin on PinterestShare on Google+Email this to someoneTweet about this on Twitter