Menu

Sensore di prossimità: per non perdere mai più nulla!

Gioco degli scacchi e dama

Ti è mai capitato di essere terribilmente in ritardo per un appuntamento di lavoro e dover correre per tutto l’appartamento in lungo e in largo più volte non riuscendo a trovare le chiavi di casa? Dell’auto? O di aver dimenticato dove sia la borsa? O il cellulare? O addirittura non ricordi dove hai parcheggiato la macchina o la bici? Ecco, nello stabilimento Nokia in Finlandia hanno pensato proprio a situazioni come questa, hanno cercato la soluzione ai tuoi problemi e…ci sono riusciti! Hanno infatti inventato il fantastico sensore di prossimità Nokia Treasure Tag. Vedrai che in quei lunghissimi attimi di panico in cui ti accorgi di aver perso le chiavi, il portafogli o il cellulare ti renderai conto di desiderare nient’altro che il Nokia Treasure Tag!

 

Ti piace? Lo trovi qui

Cos’è?

Il sensore di prossimità Nokia Treasure Tag è un piccolo dispositivo simile ad un portachiavi capace di tenere sotto controllo e di ritrovare gli oggetti a cui lo attacchi. Funziona in modo semplice, infatti basta scaricare un’applicazione apposita e collegarlo semplicemente al tuo smartphone tramite una connessione Bluetooth Smart (a basso consumo di energia) o una connessione NFC (Near Field Communication). Una volta che lo smartphone e il Treasure Tag sono associati, emetteranno un avviso sonoro se si troveranno oltre una certa distanza, potrai quindi recuperare velocemente gli oggetti a te più cari. Se proprio non ricordi il punto esatto in cui hai lasciato il tuo oggetto, l’app ti farà visualizzare su HERE Maps il luogo in cui è stata persa la connessione. Lo smartphone quindi è in grado di rintracciare il Treasure Tag, ma succede anche il contrario, infatti se hai perso lo smartphone, sarà il sensore di prossimità a dirti dove si trova!

Gioco degli scacchi e dama

Caratteristiche tecniche

  • Il gadget è un quadrato perfetto.
  • E’ piccolo 3×3 centimetri e pesa 13 grammi. Ha una batteria a bottone che promette una durata di 180 giorni o 6 mesi.
  • E’ disponibile nei colori: bianco, giallo, azzurro e nero.
  • Sfrutta una connessione Bluetooth 4.0 o NFC.

Chi l’ha inventato?

Questo ingegnoso gadget è stato creato da Nokia, infatti la prestazione migliore è garantita sugli smartphone Lumia, ma stai tranquillo perché potrai collegarlo anche ai tuoi dispositivi Android o iOS scaricando l’applicazione apposita rispettivamente da Play Store o Apple Store.

Perché ci piace?

Ci piace perché è piccolo, facile da usare, ma davvero funzionale e soprattutto indispensabile. Un amico fidato di cui non potrai fare più a meno, un assistente tecnologico sempre pronto a sostenerti! Capita a chiunque di perdere tempo prezioso a cercare un oggetto importante, almeno una volta al giorno, è per questo che puoi certamente acquistarlo per te, ma anche come idea regalo innovativa per amici e parenti. Questo piccolo dispositivo infatti è la soluzione ideale a tutti i problemi degli sbadati, ad ogni smartphone infatti si possono associare fino a ben quattro Treasure Tag, per tenere i piccoli oggetti di valore sempre sotto controllo e non impazzire in disperate ricerche!

Un’idea regalo per…

E’ un’idea regalo fantastica e adatta veramente a tutti, donne e uomini, ragazzi e adulti! E’ un regalo originale e utilissimo per chi ha sempre la testa fra le nuvole e ha bisogno di un aiuto per la caccia al tesoro degli oggetti a cui tiene di più. Puoi regalarlo al collega che non trova mai il cellulare, o alla fidanzata che perde sempre le chiavi della macchina o alla mamma che lascia sempre la borsa in giro. Con l’avvicinarsi del Natale, sarebbe un’idea carina e originale quella di appendere tanti tag al tuo albero e fare questo regalo ad amici e parenti, sicuramente non riceveranno nulla di più particolare e utile!

Ti Piace? Lo trovi qui

Aiutaci a condividere questo post. Grazie!Share on FacebookPin on PinterestShare on Google+Email this to someoneTweet about this on Twitter