Menu

Set 4 tovagliette retrò

Set 4 tovagliette retròLe tovagliette retrò sono un delizioso salto nel recente passato, il tempo mitico delle tecnologie che adesso sono considerate anacronistiche e superate: eppure questi articoli per la colazione mattutina riescono con il loro design a incuriosire anche chi quei tempi, per motivi anagrafici non li ha vissuti!

Immagini che per i più giovani sembrano appartenere alla preistoria, ma che molti di voi hanno ancora ben presente perché elementi fissi della vita quotidiana fino a qualche anno fa: un piacere per la mente oltre che per gli occhi!

Ti piacciono? Le trovi qui

Un regalo per chi

Chi cerca per il partner una simpatica idea regalo uomo per un’occasione informale in cui è sufficiente un presente dal costo contenuto, l’ha trovato nel set tovagliette retrò, che verrà accolto con particolare soddisfazione qualora lui abbia una certa predisposizione verso gli articoli capaci di suscitare emozioni perdute nel tempo: le 4 diverse immagini celebrano la sua adolescenza trascorsa registrando cassette, ascoltando vinili e guardando le trasmissioni televisive su apparecchi a tubo catodico! Potrà così descrivere ai figli più giovani, facendo colazione o pranzando, il funzionamento di apparecchi e tecnologie di cui forse hanno solo sentito parlare, rimaranno davvero a bocca aperta nel constatare ad esempio che ai suoi tempi la televisione era da poco entrata nell’era del colore e i canali disponibili erano solo 2!
Le tovagliette retrò sono una deliziosa idea regalo per l’amico appassionato di vintage, proprio quello che nei fine settimana setaccia i mercatini alla ricerca di vinili e articoli di modernariato: da oggi potrà far colazione su uno degli articoli che richiamano l’epoca da lui tanto amata tanto da essere diventata oggetto di un forte interesse collezionistico.
E in tema di ricordi non si può certo dimenticare il papà: compleanno o festa a lui dedicata, un suggestivo viaggio verso altri tempi lo farà in compagnia delle tovagliette retrò: forse all’apparenza non è il tipo che si lascia vincere dalle emozioni, ma siamo certi che i suoi ricordi ne saranno stimolati, mentre cenerà con vostra mamma su queste tovagliette di plastica.

Set 4 tovagliette retrò 2

Perché ci piacciono

I gadget che usiamo quotidianamente devono soddisfare anche una precisa esigenza estetica e, se contemporaneamente riescono a stimolare certe corde suggestive si possono considerare davvero riusciti. Nel nostro corredo di accessori per la cucina abbiamo tutti o quasi disponibili almeno un modello di tovagliette di plastica, monocromatiche o stampate con qualche immagine, ma nessuna di loro è così indovinata nel delineare con precisione la immagini della nostra adolescenza, lontana o vicina che sia, come le tovagliette retrò.
Nel set sono presenti 4 diversi soggetti che si riferiscono a sistemi tecnologici ormai sorpassati dall’innovazione: la schernata video a colori quando le trasmissioni del giorno non erano ancora iniziate – ebbene si, anni fà la televisione non andava in onda 24/24! – la cassetta a nastro che immancabilmente si intricava tanto da essere costretti a tagliarlo, la radio con mangianastri a 2 casse e il giradischi con testina, l’unico dispositivo che è riuscito a passare indenne la selezione del tempo considerato che i dischi in vinile sono tornati prepotentemente alla ribalta.
Un’occasione che non va sprecata, quella di raccontare con queste 4 immagini a chi non l’ha vissuto un mondo che è quasi scomparso ma che continua a sopravvivere nei nostri ricordi.
Il set tovagliette retrò non è solo un articolo per inguaribili nostalgici, quelli che guardano con sospetto alle nuove tecnologie: noi abbiamo messo simpaticamente a confronto le tantissime app offerte dallo smartphone o l’estrema risoluzione full HD della tv al plasma o i mile canali televisivi con il mondo di ieri mentre si faceva colazione con queste simpatiche e utili tovagliette in plastica!

Caratteristiche tecniche delle tovagliette retrò:

  • Dimensioni 43 x 28,5 cm
  • Peso 62,5 g
  • Materiale plastic

Ti piacciono? Le trovi qui

Aiutaci a condividere questo post. Grazie!Share on FacebookPin on PinterestShare on Google+Email this to someoneTweet about this on Twitter