Menu

Sottobicchieri mappamondo

Sottobicchieri mappamondoDal set sottobicchieri mappamondo si parte alla scoperta del nostro pianeta: nuove rotte verranno tracciate a solcare i continenti, e nuove avventure che non attendo altro che essere vissute realmente, nell’attesa sarà la vostra fantasia a volare!

Alcune rotte in verità sono già disegnate nel set sottobicchieri mappamondo ma nulla vi vieta di inventarne di più ardite o di immaginare i grandi dell’esplorazione di tutti i tempi intenti a solcare i mari: al loro coraggio dedichiamo il prossimo brindisi!

Ti piace? Lo trovi qui

Un regalo per chi

Il set sottobicchieri mappamondo è una ricercata idea regalo per l’amico che ama viaggiare, e che al ritorno da ogni suo viaggio organizza una cena per raccontare tutte le esperienze che ha vissuto in prima persona: potrete seguire il suo percorso direttamente sulla cartina e programmare in un prossimo futuro un itinerario simile.
Al vostro collega il mondo sembra non bastare? I viaggi nello spazio per i turisti sono ancora una remota prospettiva, ingannate insieme a lui il tempo in compagnia del vostro drink preferito con il set sottobicchieri mappamondo come appoggio: parlando e discutendo, qualche sperduto paese della Terra sarà sfuggito alla sua attenzione, e se desiderate mettervi in mostra per far breccia nel suo interesse, indicatelo con un dito e programmate un viaggio senza esitazione!
Chi è alla ricerca di un pratico ed originale presente per la persona che, invece, il mondo l’ha visto solo nei libri o nel cinema e non è mai uscito dai confini nazionali, l’ha trovato nel set sottobicchieri mappamondo. Sarà certamente quasi uno shock per lui rendersi conto di quanto è vasto il nostro amato pianeta, e voi potrete descrivere usi e costumi di civiltà lontane dalla nostra suscitando una notevole ammirazione, con la sicurezza che se anche quello che raccontate non corrisponde proprio alla realtà non potrà mai essere verificato!
Una coppia di conoscenti sposati convolati a nozze di recente, o i nuovi vicini appena trasferiti accanto a casa vostra: il set sottobicchieri mappamondo è un piccolo segno della vostra amicizia e del vostro interesse nei loro confronti, che verrà apprezzato positivamente.

Sottobicchieri mappamondo - Confezione

Perché ci piace

Il set sottobicchieri mappamondo ha la sua precisa funzione di proteggere la tavoglia o la superficie del tavolo dai brindisi troppo energici e dalle fuoriuscite accidentali della bevanda dal bicchiere: prodotti nel tradizionale sughero con la parte superiore in plastica opaca, per preservarli dall’assorbimento dei liquidi, sono un accessorio di larghissimo uso in pub e birrerie, tanto da essere oggetto di un diffuso colezionismo.
La particolarità di questo gadget non risiede nella sua mera funzione ma dalla suggestione che riesce a suscitare: la stampa del mappamondo che risulta dai 6 distinti pezzi una volta avvicinati è stata scelta per il suo design retrò, con i colori pastello attenuati e le rotte dei famosi navigatori che nei secoli scorsi hanno esplorato i continenti all’epoca sconosciuti.
Per l’ appassionato di storia e di geografia è un gadget significativo, che va a dare un dettaglio personale al brindisi che segue la cena, ma noi vogliamo guardare oltre e immaginare quanto possa essere stimolante per un bambino, in quell’età dove la fame di imparare è sempre viva, e per una persona che dedica il suo tempo libero da impegni ai viaggi in posti fuori dalle solite rotte, e infine per noi stessi, che dobbiamo trovare negli accessori che usiamo e che ci crcondano una spinta per lasciar viaggiare la mente. Emilio Salgari ha scritto più di cento libri ambientati in tutto il mondo senza quasi muoversi dalla sua Verona: la fantasia spesso è la più potente delle suggestioni.

Caratteristiche tecniche dei sottobicchieri mappamondo:

  • Dimensioni 10,5 x 10,5 cm x 0,4 cm spessore
  • Materiale sughero e plastica opaca

Ti piace? Lo trovi qui

Aiutaci a condividere questo post. Grazie!Share on FacebookPin on PinterestShare on Google+Email this to someoneTweet about this on Twitter